Articoli

Nuovi articoli del blog

Quando NON sempre il PROBLEMA è solo il PREZZO, ecco la storia del sig. Giovanni

Oggi ti racconto la storia del sig. Giovanni. Mi aveva chiamato per vendere casa sua visto che l’agenzia immobiliare a cui aveva dato incarico non era riuscita a portargli una proposta in 6 mesi.

In quaranta giorni sono riuscito a tenergli il prezzo di vendita identico e gli ho risolto alcuni problemi che l’altra agenzia non aveva mai notato o forse Non ha avuto il coraggio di fargli presente !

Il mio ruolo di Home stager e di agente immobiliare professionista specializzato nel vendere case residenziali gli ha risolto il problema e fatto risparmiare migliaia di euro!

Infatti il sig Giovanni era pronto per RIBASSARE IL PREZZO!

A volte il prezzo NON e’ l’unico PROBLEMA.

Devi saper presentare il tuo immobile e differenziarti dalla concorrenza.

Questa è la testimonianza del Sig. Giovanni:

Quando ho deciso di vendere la mia casa mi sono ricordato di tanti esempi, buoni e cattivi, e delle esperienze di altri amici che avevano venduto prima di me. C’è un denominatore comune per il successo, l’agente immobiliare. Un buon agente immobiliare vende, un agente immobiliare mediocre  aspetta tempi migliori per vendere.  Avevo dato l’incarico di vendere la mia casa per 6 mesi ad un agenzia immobiliare di Foggia, di cui non faccio nomi ovviamente. Sono stato in ansia per tutta la durata dell’incarico non riuscendo a vendere, in quando mi ero già impegnato nel frattempo nell’acquisto di un altro appartamento e prima di chiudere l’atto del nuovo immobile volevo  vendere. Ogni giorno che passava mi dicevo non la venderò mai questa casa. Come ultima opzione, avevo pensato pure di affittarla ma facendomi due calcoli, non mi conveniva. Preso dalla disperazione mi sono messo su internet  e cercavo qualche recensione su qualche agente immobiliare di Foggia. Ad un certo punto mi è venuto fuori  www.vendicasaveloce.it . Ho pensato: cosa poteva accadermi di peggio dopo che per sei mesi ero stato bloccato, per non aver ricevuto nessuna proposta. Allora ho contattato immediatamente  il Sig. Roberto Padalino dell’agenzia SoluzioneCasa, che è venuto a casa a fare una valutazione dell’immobile. Da subito, ho percepito qualcosa di diverso rispetto ad altri agenti immobiliari e il sig. Padalino mi ha  fortemente convinto e tranquillizzato,dicendomi che poteva vendere la mia casa in poco tempo. Mi ha spiegato il perché non ero riuscito a venderla e gli errori che erano stati commessi. In verità, devo ammettere che da solo non ci sarei mai arrivato se non mi avesse dato lui alcuni “grandi” consigli che io ho chiamato perle. Ho dato subito fiducia al sig. Padalino e alla sua Agenzia immobiliare SoluzioneCasa e oggi sono felicissimo di scrivere questa testimonianza. Ho seguito i suoi consigli, ho sistemato tutte le cose che erano sbagliate e in 40 giorni, il sig. Padalino mi ha portato una proposta che ovviamente ho accettato, sapendo mediare con grande soddisfazione da parte mia. Ringrazio Dio per averlo trovato. E’ un grande comunicatore, onesto, laborioso,conosce molto bene il suo lavoro ed è sempre stato disponibile a rispondere alle mie domande. Posso dire che si avvale anche di persone valide che mi hanno aiutato, in breve tempo, a risparmiare un un bel po’ di  soldini per pitturare ed effettuare delle piccole riparazioni. Posso affermare che sono stato davvero fortunato ad averlo incontrato al momento giusto. Un vero e proprio gioiello nel settore immobiliare a Foggia. Ogni qualvolta ne avrò bisogno tornerò sempre da lui e lo consiglierò a tutti i miei amici.

Con stima

Giovanni Palumbo 

 

I problemi che ho immediatamente riscontrato durante il sopralluogo erano sostanzialmente questi: 

La casa era troppo piena di mobili, libri accatastati l’uno sull’altro che la facevano sembrare piccola e tetra.

C’erano un paio di tapparelle rotte che al momento delle visite restavano chiuse, impedendo di valorizzare la luminosità,  in quanto l’esposizione dell’immobile era ottimale.

La casa aveva un cane che a mio avviso qualche bisognino in casa lo facevano e qualche odorino appena entravi si avvertiva.

Un altro problema era dovuto al colore delle pareti ingiallite, evidentemente il sig. Giovanni non biancheggiava da anni (in verità poi me lo ha confessato).

Ho consigliato immediatamente al sig. Giovanni di sospendere la vendita e di chiamare un impresa di pulizia e un pittore.

Non conoscendo nessuno a cui rivolgersi, mi ha autorizzato a chiamare un imbianchino e un’impresa di pulizia con cui collaboriamo in questi casi.

Con meno di duemila euro tra pulizia e imbianchino gli ho risolto quelli che a mio avviso erano i problemi principali.

 Dopo 30 giorni ho rimesso in vendita la casa allo stesso prezzo, abbinando un’aggressiva campagna di Marketing Proattivo che utilizziamo nel nostro Sistema di vendita.

Dopo 40 giorni, con la soddisfazione di tutti, ho ricevuto una proposta di acquisto e VENDUTO il suo immobile.

Quello che ho fatto nello specifico è stato:

  1. Un’analisi di mercato specifica della zona e qui ho notato che il prezzo era in linea con il mercato e quindi non ho modificato;
  2.  Ho preparato l’immobile prima di rimetterlo sul mercato con biancheggiatura, pulizia e sgombro dell’immobile;
  3.  Ho fatto partire come un razzo il SISTEMA DI VENDITA  con una campagna Marketing aggressiva che spieghiamo nella nostra Consulenza che puoi richiedere QUI.

Questo era tutto quello da fare che impediva di vendere l’immobile del Sig Giovanni.

Io come agente immobiliare da circa 20 anni ho visto migliaia di case che appena entrato mi sono dovuto trattenere dal vomitare.

Immobili vetusti, sporchi, con odori sgradevoli, ancora con i mobili del defunto, bui, con bagni in condizioni pessime igienicamente parlando.

Tanti visitatori del blog mi scrivono chiedendomi come possono riuscire a vendere il loro immobile e  perchè non ricevono offerte. Capita che mi mandano foto davvero inguardabili di case lucubri, pienie zeppe di mobili vecchi quanto mia nonna, che solo con queste foto pubblicate su internet perderà tutti i visitatori.

Oggi vendere casa non è più come anni fa dove bastava un annuncio e un cartello per vendere velocemente casa.

Oggi o elevi il tuo prodotto, si si hai letto bene, la tua casa E’ UN PRODOTTO, e lo rendi appettibile rispetto a tantissimi altri immobili, o la gente passa altrove e gira, gira finchè non acquista quello che lo ha emozionato di più.

HAI CAPITO BENE!

La tua casa DEVE EMOZIONARE! Questo è quello che conta di più.

Acquisteresti mai una macchina sporca con gomme infangate e con interni macchiati ?

Nessuna colpa a questi venditori per carità,  perchè non conoscono le regole del gioco, ma nessuna pietà per quelle agenzie generaliste legate ancora a vecchi metodi lavorativi del ciclo d’oro del mercato immobiliare, quel periodo compreso tra gli anni 2001/2006 dove vendevi casa stando semplicemente seduto dietro la scrivania. Agenzie immobiliari generaliste che continuano a fare il tutto per tutto (affitti, vendite di capannoni, locali, uffici, stanze, ecc) e si sa che quando si cerca di fare un po’ di tutto si rischia di fare tutto male…che lavorano ancora alla vecchia maniera SENZA un piano marketing efficace.

In questo momento di mercato o ti adegui alle esigenze del tuo “cliente” oppure stai alla finestra e aspetti tempi migliori che non torneranno più.

Stai lontano da quelle agenzie immobiliari che ti continuano a dire che casa tua non si vende perché c’è la crisi e i mutui non li fanno.

Bene facciamo un po’ di chiarezza.

Se fosse davvero “tutto bloccato” come si spiegano le oltre 500.000 compravendite residenziali che si sono registrate in Italia nel 2016?

Significa che oltre 1 milione di persone hanno realizzato il sogno di vendere o comprare casa, solo lo scorso anno.

Come si spiegano le 1.300 compravendite residenziali SOLO nella città di Foggia nel 2016? e le 5251 compravendite residenziali nell’intera provincia di Foggia?

Ma ATTENZIONE non sto dicendo che la crisi è passata. Sto dicendo che si va verso la stabilizzazione dei prezzi e che verranno venduti SOLO gli immobili al giusto prezzo di mercato e proposti in maniera professionale dalle agenzie immobiliari specializzate.

Un cauto ottimismo per te che vuoi vendere casa e vuoi farlo in tempi veloci. Da non confondere assolutamente con il rialzo in tempi brevi dei valori di mercato. La ferita è aperta e tutt’ora sanguinante, per coloro che hanno acquistato casa nel periodo dei prezzi alle stelle.

Nel corso di questi 20 anni di attività come agente Immobiliare Professionista, ho imparato un paio di cose sul perché la tua casa non si sta vendendo…

Ogni casa è differente, ed ha dei problemi particolari che ne rendono la vendita difficile. Questo è il motivo per cui ho creato un programma speciale, Step by step già pre-impostato, per le persone come te. L’ho chiamato Sistema di Vendita Veloce. Sono disposto a  parlartene  GRATUITAMENTE e NON sarai assolutamente obbligato lavorare con me o con qualunque altro agente.

Il mio programma ti mostrerà:

  • Come ottenere per la tua casa il prezzo più alto che il mercato può pagare in questo momento.
  • Come preparare la tua casa, in modo che il valore percepito aumenti istantaneamente di diverse migliaia di euro (il modo in cui vivi una casa e il modo in cui la vendi sono due cose completamente diverse!)
  • Ispezionerò la tua casa da cima a fondo, per rilevare i veri problemi che stanno impedendo il successo nella vendita. Poi, ti dirò come ridurre al minimo l’impatto di questi aspetti negativi, e promuovere le caratteristiche positive in modo da poter ottenere il massimo dei soldi per la tua casa …. e venderla ORA!

Come puoi vedere, grazie alla mia ventennale esperienza, il Sistema di Vendita Veloce è molto più, rispetto a quello che qualunque altro agente immobiliare generalista sia in grado di offrirti …

la mia specialità è vendere case “DIFFICILI”

A differenza di altri agenti immobiliari che potrebbero dirti la stessa cosa – solo per prendere l’incarico – io ti mostrerò esattamente il vero valore della tua casa, attraverso un analisi specifica e dettagliata della tua zona. Niente voli pindarici, niente false promesse, ti offro una GARANZIA SCRITTA. Semplicemente i fatti, presentati in maniera diretta e facile da comprendere.

Potrai finalmente porre fine alla tua frustrazione !

Non aspettare ancora, la tua casa invenduta ti sta costando soldi!

BONUS! se mi darai l’incarico di casa tua entro il mese di Settembre ti Regalo l’ APE (attestato di prestazione energetica) obbligatorio per vendere casa.

Quindi, prima che passi ancora altro tempo, chiedi ORA una Consulenza Gratuita e Senza Impegno compilando il modulo che trovi QUI oppure chiamando al 3404173318.

Non hai assolutamente niente da perdere invece hai potenzialmente migliaia di euro da guadagnare!

Buona vendita,

Roberto Padalino

Agente immobiliare Specializzato in vendita di case residenziali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *